martedì 2 dicembre 2014

Fondo liquido Avril

Buonasera a tutti.
Sono a casa malata, fuori c'è un tempo orribile, pioggia, freddo, molto in tema con il mio stato :)
Per tirarmi su ho deciso di farvi una bella review su un fondo liquido, ideale per l'inverno che sto provando da un mesetto.
Piccola premessa: Un consiglio che mi sento di dare, sia che abbiate una pelle secca, sia che la vostra pelle sia normale, utilizzate durante l'inverno un fondo liquido perchè non vi mette in evidenza le pellicine, vi rende la pelle liscia, se è biologico e ben formulato e con dei buoni olii ve la idrata anche, e riducete l'utilizzo della crema idratante.
Inoltre, non so se vi capita, ma spesso i fondi e i correttori liquidi, perchè anche quest'ultimi in inverno vanno utilizzati liquidi, possono lucidare alcune zone, come ad esempio le palpebre che già di per se sono oleose, o la zona T.
A me spesso capita questo inconveniente e come soluzione al problema non utilizzo la cipria, perchè mi secca troppo, in particolare il contorno occhi, ma al suo posto utilizzo un fondo minerale, ad esempio quello della LilyLolo ( http://freudlovebio.blogspot.it/2014/10/lilylolo-mineral-foundation.html)  di cui vi ho fatto la review. Ne basta davvero pochissimo, vi rende la zona meno soggetta a lucidarsi e il trucco vi regge di più. Vi ho rivelato un piccolo trucchetto :)

Allora veniamo al prodotto di oggi:
Parliamo del fondo liquido della Avril. E' una marca bio Francese molto famosa che sicuramente avrete sentito nominare. Tutti i prodotti sono completamente certificati BIO, ingredienti completamente naturali, e i prezzi sono abbastanza abbordabili.

I prezzo è di 7.99 per 30 ml di prodotto.
C'e' in 4 colori: clair, naturel, dorèe, miel, dal più chiaro al più scuro. Il mio è il naturel, ideale per una pelle non bianchissima ma neanche abbronzata. :)

Contiene olio di jojoba, olio di semi di girasole, contiene un'erba medicinale detta alfa-alfa che contiene vitamina E e viene utilizzata spesso all' interno dei sieri antirughe, contiene vitamina E pura che rafforza l'effetto degli estratti.
La coprenza è medio-bassa, non è indicato per pelli problematiche e soggette ad imperfezioni, ma a pelli normali che necessitano di un prodotto che uniforma l'incarnato.
La durata è all'incirca di 6/7 ore. Tende a lucidare la zona T e in questo caso vi consiglio il trucchetto che vi ho detto prima.
La stesura è molto semplice, non si asciuga troppo in fretta permettendovi di sfumarlo bene e proprio grazie a questo non lascia aloni o strisce antiestetiche.

Vi faccio vedere la coprenza:
Come vedete sull'indice ho delle bruciature che si vedono davvero poco e le copre abbastanza.

Personalmente darei un 7 1/2 a questo prodotto.
Mi piace, è ideale per l'inverno perchè è confortevole e vi sentite la pelle idratata e che non tira.
L'unico difetto può essere la coprenza per chi ha una pelle difficile, ma per chi ha bisogno di uniformare il colorito è perfetto


Come sempre aspetto le vostre opinioni e le vostre impressioni sul prodotto.

Vorrei chiedere un vostro parere su un progetto che ho in mente:
Mi piacerebbe molto fare delle review non scritte ma sotto forma di video, per farvi vedere meglio i prodotti, l'applicazione e non so ma pensavo che per alcuni di voi potesse risultare più interessante un video che una lettura, magari tornate a casa stanchi e non vi va di leggere ma un video è piu' diretto e di solito necessita di meno concentrazione.
Ovviamente al video seguirebbe un approfondimento sul blog con le specifiche e l'inci dei vari prodotti.

Fatemi sapere se è un'idea che potrebbe piacervi e se avete prodotti da suggerirmi o domande da farmi scrivetemi qui sotto o sulla mia pagina Facebook : https://www.facebook.com/pages/Freudlovebio/436757073131170

Un bacio a tutti!! <3 <3



Nessun commento:

Posta un commento