martedì 23 dicembre 2014

Olio corpo Elasticizzante "I Provenzali Bio"

Buonasera a tutti!!!
Ci rivediamo finalmente con una nuova review, questa volta su un prodotto davvero fondamentale per la nostra pelle.
Parliamo dell'olio corpo elasticizzante  de "I Provenzali Bio".


Senza parabeni, siliconi e Peg, senza tensioattivi, senza SLES e SLS.
Il profumo è completamente naturale, privo di OGM, dermatologicamente testato e adatto a chi è allergico al NICHEL.

E' indicato, come si capisce bene dal packaging, a prevenire smagliature, viene infatti consigliato in gravidanza, per rendere la pelle elasticizzata e molto idratata, non è quindi indicato per eliminare le smagliature già esistenti ma per evitare la comparsa di quelle nuove.
E' consigliato anche per la prevenzione delle ragadi e della cellulite.

Contiene vitamina E che come sappiamo è ottima per distendere e riempire la pelle e vari oli essenziali  tra cui quello di mandorle dolci.

Il costo è di 11 euro per 200 ml di prodotto.

Allora sto utilizzando quest'olio più o meno da 3 mesi ogni 2 giorni dopo la doccia, quando i pori sono più aperti e la pelle e' ben predisposta a recepire il prodotto.
Ovviamente come vi ho detto prima non è un prodotto che risolve il problema delle smagliature già esistenti, può al massimo migliorare e distendere la zona, o rendere meno evidenti quelle ancora rosse, ma di certo non quelle già bianche.
Ho però notato un miglioramento della pelle nelle zone più critiche, inoltre è un olio abbastanza secco, non unge e si assorbe molto molto velocemente e vi permette di vestirvi dopo pochi minuti senza sentirvi unte come delle cotolette :)
Trovo che sia molto utile anche come post depilazione, sulla pelle soggetta a stress e rossori, unito poi all'aloe vera è un vero tocca sana sia per le smagliature che per le irritazioni.

L'utilizzo sulle gambe permette anche di prevenire i peli incarniti.

E' un prodotto che non mi è dispiaciuto, l'unica cosa è che in realtà svolge le stesse funzioni di un olio di mandorle dolci che costa meno ed è puro al 100%.
Non dico che non sia un prodotto valido, dico solo che forse costa un po troppo per le sue funzioni, ma se lo trovate in offerta, ho infatti letto online di qualcuno che l'ha trovato a 5 euro, allora provatelo.

Il difetto più grande di questo prodotto è l'odore che è quello dello spray contro le zanzare, forse per la presenza della citronella.

Il voto che mi sento di dargli è 7.
Come sempre aspetto le vostre impressioni!! 

Un bacione a tutti e ci vediamo domani con una nuova review!!
<3


Nessun commento:

Posta un commento